Report di giornata
under 15 elite, girone unico - 5° Ritorno

Report di giornata
under 15 elite, girone unico - 5° Ritorno

Partite
bcb bolzano
bk rosa bolzano
51
53
pall.bolzano
victoria basket
15
34
gs belvedere
cmb alpo
78
38

Belvedere supera Alpo. Victoria strappa la vittoria a Bolzano

Buona prova di Belvedere, che in casa propria riceve la Cmb Alpo. Vittoria per le padrone di casa, che dopo un primo quarto di studio, pur con un piccolo vantaggio, impongono il loro ritmo, con Grandi e Scotti sugli scudi, e portano a casa una grande vittoria nonostante le buone prove di Rabbi e Lanzini.

Vittoria a domicilio per il Victoria Basket, che strappa la vittoria alla Pall. Bolzanoin una partita dal punteggio basso. Ospiti che riescono ad allungare progressivamente senza mai dare veramente il colpo di grazia proprio in virtù del punteggio risicato, che permette a Bolzano di rimanere virtualmente sempre in partita. Purtroppo le padrone di casa non trovano la giusta verve offensiva e il Victoria riesce a raggiungere la vittoria senza mai essere veramente impensierita dal risultato.

Finisce con la vittoria del Bk Rosa il derby con il Bcb, che inciampa nella sua magica corsa. La partenza è tutta di marca casalinga, con Bcb che trova i punti di un'ottima Axana e vola in vantaggio in doppia cifra alla fine del primo tempo, con un +12 che sembra indirizzare le padrone di casa verso la vittoria. Bk Rosa però non ci sta, alza la testa e, seguendo una formidabile Bonato, piazza un parziale che vale il +2 di fine terzo quarto. L'ultimo periodo è una lotta per la supremazia, in cui le due squadre si equivalgono e alla fine è il Rosa Bolzano a portare a casa i due punti.