Report di giornata
under 14, girone sud - 2° Ritorno

Report di giornata
under 14, girone sud - 2° Ritorno

Partite
bc gardolo
valsugana basket
83
42
aquila trento
junior rovereto
34
77
virtus alto garda
basket pergine
74
36

Cappelletti e Orvieto regalano la vittoria a Gardolo. Alto Garda si conferma al secondo posto.

Vince Alto Garda fra le mura amiche, superando il Basket Pergine e rimanendo all'inseguimento della prima posizione. Montagner prova in ogni modo a tenere a galla i propri e per i primi 10' minuti ci riesce, conducendo Pergine al vantaggio. La Virtus ritrova però velocemente i suoi equilibri e, con un favoloso Hoxha a fare da guida, mette in fila una serie di parziali che staccano gli ospiti e portano la vittoria nelle mani della seconda forza del girone.

Rimane in corsa Gardolo, che contro la Valsugana si presenta con soli 6 giocatori, ma dà prova di grande carattere. A far fronte alla prova di Leonardi ci pensano Cappelletti e Orvieto, autori rispettivamente di 35 e 24 punti, che affossano ogni tentativo di dar battaglia degli ospiti, allungando progressivamente fino alla vittoria finale.

Inanella dieci vittorie Rovereto, grazie al successo sull'Aquila Trento che rinsalda ulteriormente il primo posto nel girone. Ospiti che partono a mille, con Tesla e Dal Rì a trascinare i compagni e creare il divario necessario alla vittoria. Trento prova a rispondere, ma le polveri bagnate non permettono loro di mantenere il ritmo avversario e così Rovereto chiude con un altro foglio rosa fra le mani.