Report di giornata
under 13, girone 2 - 5° Andata

Report di giornata
under 13, girone 2 - 5° Andata

Partite
junior bk trento b
virtus alto garda
61
71
valsugana basket
pall. villazzano
58
34
gs riva 2018
mb trento
42
66

Alto Garda si prende il primo posto. Valsugana aggancia Junior Trento al secondo.

Bella vittoria per la Valsugana, che supera Villazzano e aggancia il secondo posto. Inizio convincente dei padroni di casa, che nel secondo quarto vedevano gli ospiti trovare le energie necessarie ad affrontarli a viso aperto. Nel terzo quarto però Valsugana prende il volo e con le buonissime prestazioni di Targa e Leonardi, riesce a guadagnare due punti che le valgono il secondo posto nel girone.

Buona prova anche dell'Mb Trento, che risale la china e supera Gs Riva. Inizio tutto a vantaggio dei padroni di casa che subiscono però il ritorno di fiamma ospite, con Battistel e Onorati sugli scudi. Il colpo di grazia arriva nell'ultimo quarto, con Trento che fa quadrato e riesce a scappare, mettendo i due punti in cassaforte e assestandosi dietro al gruppo di testa.

È di Alto Garda la sfida al vertice per assegare il momentaneo primo posto del girone. A farne le spese è una Junior Trento che trova in Modanese la sua luce guida, ma che subisce nel secondo quarto un parziale pesantissimo, con Calza e Girardi a farla da padrone per gli ospiti, che, nonostante Trento riapra la partita con  un gran terzo quarto, riusciranno a mantenere il risultato fino alla fine e a guadagnarsi il momento di gloria.