Report di giornata
under 19, girone unico - 4° Andata

Report di giornata
under 19, girone unico - 4° Andata

Partite
junior rovereto
villazzano
87
76
europa bolzano
merano
89
68
gardolo b
gardolo a
61
83
bpbz bolzano
pergine
-
-

Europa scappa negli ultimi 10'. Rovereto rimonta e vince.

È della formazione A il derby di Gardolo che riesce a spuntarla grazie alle buone prestazioni di Bax e Durak. Ci vuole un quarto prima che la situazioni si sblocchi e gli "ospiti" inizino la loro fuga. Buona prestazione comunque anche della formazione B che con quattro uomini in doppia cifra dimostra un buon gioco di squadra da cui ripartire per la giornata successiva.

Ne esce bene l'Europa Bolzano, che riesce a vincere con Merano dopo tre quarti di dura battaglia. Alle buone prestazioni di Paletti e Appoloni rispondono Liu e Newiger, che vedono però scivolargli il risultato fra le dita quarto dopo quarto. Con gli ultimi 10' ancora da giocare e solo 8 punti fra le due squadre, i giochi sarebbero ancora aperti, ma Europa è brava a sfruttare l'inerzia e ad allungare in modo convincente nell'ultimo quarto, scavando un solco che rispecchia solo parzialmente i valori messi in campo.

Retine calde nella partita vinta da Rovereto su Villazzano. Partono forte gli ospiti che però si lasciano quasi immediatamente recuperare da una Rovereto trascinata da Pizzini e Nave. Villazzano non demorde, affidandosi alle ottime mani di Avino e Degasperi, ma i padroni di casa sono più cinici al rientro dagli spogliatoi e scappano via firmando il parziale che chiude la partita con 10' d'anticipo.