Report di giornata
under 17, girone centro - 5° Andata

Report di giornata
under 17, girone centro - 5° Andata

Partite
bpbz bolzano a
paganella old
67
50
junior trento
rotaliana
52
61
paganella young
pergine
41
68

BPBZ Bolzano conquista il primo posto in solitaria.

Lotta per il primo posto tra BPBZ A e Paganella Old, che vede vincitori i Bolzanesi fra le mura amiche. Partita quasi letteralmente fra pari, con le due formazioni che si equivalgono in campo se non per un secondo quarto decisivo, in cui la BPBZ concede solo 3 punti ai "vecchi" del Paganella, edificando così il vantaggio utile al risultato finale, con un buon Casale da 21 punti a fare da punta di diamante per la nuova prima in classifica.

Trova invece la prima vittoria la Rotaliana che in trasferta ha la meglio sulla Junior Trento. Il primo vantaggio casalingo non scoraggia gli ospiti che rispondono con uno straordinario Bllama, ben supportato da Selber, ribaltando il risultato e portandosi a +9 già al 30'. L'ultimo quarto la parola d'ordine diventa resistere e i ragazzi di Magnocavallo lo fanno più che bene, mantenendo il vantaggio accumulato e conquistando i due punti.

Vittoria in trasferta anche per Pergine, che fa sua la partita con gli Young del Paganella. Non basta la buona prestazine di Perini ai padroni di casa: Dellaserra tira fuori un'ottima performance offensiva, con Casagranda e Folgheraiter a supporto, trovando il +25 già dopo due quarti. Gli Young hanno una reazione nel terzo quarto, ma non è sufficiente a ribaltare il risultato, che rimane così saldamente nelle mani del Pergine.