Report di giornata
under 17, girone centro - 4° Ritorno

Report di giornata
under 17, girone centro - 4° Ritorno

Partite
bpbz bolzano a
pergine
69
63
junior trento
paganella old
58
66
paganella young
rotaliana
50
71

Rotaliana si rilancia con la vittoria sugli Young. Bolzano ancora imbattuta

Trova la vittoria Rotaliana, che a casa dei Paganella Young esplode con un primo quarto decisivo che gli permette di controllare la gara. Padroni di casa che si ritrovano a rincorrere, con un piccolo sussulto nel terzo quarto, che però non permette loro di avvicinarsi abbastanza da impensierire i ragazzi di Magnocavallo. Gli ospiti infatti si affidano a i sempre solidi Selber e Bllama e controllano il match intascando due punti alla fine dei 40'.

Continua la sua striscia la BPBZ, che però trova nel Pergine un avversario ostico e duro a mollare. Bolzano parte con un break iniziale di 10-0 che gli ospiti non riescono a ricucire, ritrovandosi a inseguire tutta la partita condotti da un ottimo Della Serra. I padroni di casa gestiscono il vantaggio lungo tutta la partita e tengono botta anche quando Pergine, negli ultimi 10' prova l'assalto finale, che gli permette di recuperare qualche punto, ma non di strappare la vittoria.

Si mantengono all'inseguimento della vetta i Paganella Old, che regolano a domicilio la Junior Trento. Ospiti in completo controllo nel primo tempo, dove Rudella e De Lorenzi spingono i compagni al +17 dell'intervallo. nel terzo quarto Trento non accenna ancora a reagire, con Frenez unico raggio di luce per i padroni di casa, che si riscuotono negli ultimi 10' con un parziale che permette loro di recuperare 14 punti di divario, che però è ormai troppo ampio per consentire la rimonta