Report di giornata
serie d, girone unico - 7° Andata

Report di giornata
serie d, girone unico - 7° Andata

Partite
night owls trento
gs riva 2018
72
62
virtus alto garda
paganella
84
58
valsugana basket
junior bk rovereto
69
68
bg gardolo
europa bolzano
94
78

Girone d'andata a punteggio pieno per Gardolo.

Vincono i Night Owls nell'anticipo del venerdì sera, nonostante un buon Gs Riva a fargli sudare la vittoria. La buona partenza dei padroni di casa viene subito stroncata da un poderoso secondo quarto di marca ospite, che invertono la rotta e si portano all'intervallo in vantaggio. Trento però è brava a non mollare con Lazzari, Stevan e Candeo e a rimettere la testa avanti e a guadagnarsi la vittoria con un gran secondo tempo

Si guadagna un buon quarto posto la Valsugana, che supera Rovereto e si attesta dietro la coppia che si combatte il secondo posto. Buona prova di squadra con Martinatti e Dapic sugli scudi a invertire il brutto secondo quarto con cui Rovereto si era portata avanti all'intervallo. È infatti negli ultimi 10' che Valsugana ribalta i giochi e mette la testa avanti di quel punto che gli consente di portare a casa il foglio rosa.

Rimane invece imbattuta Gardolo, che si tiene stretto il primo posto ai danni di Europa Bolzano. Europa che parte bene ed è in vantaggio dopo i primi 10' ma un letale secondo quarto di Gardolo rimette in carreggiata i primi della classe e segna l'allungo decisivo condotto da Claus e Gambino, che vale la vittoria finale.

Chiude la giornata la vittoria di Alto Garda, che domina un Paganella ancora a zero punti. Sono Stienen e Bailoni a propiziare il subitaneo allungo che vale i due punti finali, con il primo a far male dall'arco già nel primo quarto. Paganella non riesce a reagire nonostante le prove di Pisoni e Perissinotto e alla fine Alto Garda si guadagna un prezioso secondo posto.