Report di giornata
promozione, girone gold - 9° Andata

Report di giornata
promozione, girone gold - 9° Andata

Partite
junior bk rovereto
red fox mori brentonico
71
66
maia merano
apecheronza avio
84
61
blue bear villazzano a
nighe owls trento a
69
31

Maia chiude l'anno imbattuta. I Blue Bears gli stanno a fianco

Trova la vittoria dell'aggancio Rovereto, che contro Brentonico guadagna due punti per rilanciarsi in classifica. La partenza ospite sembra far propendere per un altro risultato, con Benedetti e Lukovic a trascinare la squadra lungo la partita. Dal secondo quarto però Rovereto si rimette in pista e alza la testa con Silvani, ben coadiuvato dalle sostanziose prove di Dellantonio e Degiampietro, ribaltando la partita nel terzo quarto e mantenendo il vantaggio negli ultimi 10'.

Chiude l'anno col botto la Maia Merano, che fa sei su sei contro Avio in uno scontro al vertice la cui sorpresa è il largo risultato in favore dei padroni di casa. Merano si porta subito in vantaggio con Avio che non riesce a trovare il binario giusto per inseguire la partita. Hiraldo e Bicciato conducono i propri verso il traguardo e gli ospiti, pur trovando un buon gioco di squadra, si ritrovano tutta la partita a inseguire, vedendo il risultato allargarsi fino alla sirena finale, che consegna il primo posto da imbattuta a Maia.

Mantiengono a parimerito la prima piazza, seppur con una partita giocata in più, i Blue Bear Villazzano, che fra le proprie mura regolano i Night Owls. Partita già indirizzata nel primo quarto, con un parziale che lascia poco spazio a rimonte di sorta. Angelini colpisce a più riprese indicando la strada per la vittoria e i Gufi faticano a reagire, vedendo il risultato allargarsi fino al 40'.